Vai al contenuto
Home » CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI DI VENDITA

COSTI DI SPEDIZIONE

Il costo di spedizione ammonta a euro 7,99. Esso viene sempre indicato separatamente nel carrello. Non ci saranno costi aggiuntivi una volta concluso l’ordine. Le spedizioni dei prodotti confezionati verranno effettuate dal lunedì al venerdì, salvo festività.

CONSEGNA

I prodotti venduti tramite il sito (www.aziendamastrota.it) vengono consegnati unicamente in Italia, generalmente entro 72 ore dalla data di spedizione. Le spedizioni sono effettuate solo a mezzo corriere. È richiesta sempre una firma alla consegna. È facoltà dell’utente accettare che una consegna sia firmata da una persona diversa dall’utente, posto che tale persona sia presente all’indirizzo fornito e abbia compiuto i 18 anni d’età. Per la tutela del consumatore si richiede espressamente a quest’ultimo di accettare sempre ogni plico per il tramite del “diritto di riserva” da comunicarsi al corriere all’atto della consegna. Non si accetteranno reclami relativi a malfunzionamenti, mancanze o altri disagi causati dal corriere durante le fasi del trasporto e della consegna qualora il plico sia stato accettato senza il diritto di riserva comunicato al corriere stesso.

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni dalla consegna del pacco. Nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, il termine per esercitare il diritto di recesso decorre dal giorno in cui il consumatore acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene. La sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Più precisamente, il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni ai sensi dell’art. 57 comma 2 del Codice del Consumo.

Per esercitare il diritto di recesso il consumatore deve attenersi alla seguente procedura: inviare una comunicazione scritta a Giuseppe Mastrota all’indirizzo assistenza@aziendamastrota.it. La comunicazione deve contenere una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto di vendita con l’indicazione del numero identificativo del relativo ordine.

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che la comunicazione venga inviata prima della scadenza del termine di 10 giorni.

Entro 48 ore dalla ricezione della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso, Giuseppe Mastrota comunicherà le istruzioni per la restituzione dei prodotti.

Giuseppe Mastrota provvederà al rimborso di tutte le somme versate dal consumatore, esclusi i costi di spedizione, entro 14 giorni dalla ricezione del plico per il quale è stato effettuato il reso.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato dal consumatore per la transazione iniziale. La sopraindicata procedura di recesso si applica esclusivamente agli acquisti effettuati attraverso il sito (www.aziendamastrota.it).

Send via WhatsApp